rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Veniano

Spaccio nei boschi di Veniano: arrestato con 300 grammi di hashish

I finanzieri della compagnia di Olgiate Comasco hanno fermato un'auto con tre uomini

Durante un normale servizio di controllo nel comune di Veniano gli uomini della Guardi di Finanza di Olgiate Coasco hanno notato un'auto con a bordo tre persone che si aggirava in modo sospetto. L’autovettura si è fermata vicino a una zona boschiva e il conducente, una volta sceso, si è diretto all’interno del bosco lasciando i suoi accompagnatori ad attenderlo in auto.

I finanzieri hanno intuito che l'uomo stava compiendo attività riconducibile allo spaccio di sostanze stupefacenti, ragione per cui hanno proceduto a effettuare un controllo nei suoi confronti a seguito del quale sono stati trovati due panetti di hashish.

La successiva perquisizione della macchina ha permesso di trovare un ulteriore panetto di hashish e denaro contante in banconote di vario e piccolo taglio, per un valore di 1.465 euro. Il peso complessivo della sostanza stupefacente del tipo hashish sottoposta a sequestro è di 307 grammi.

Il controllo delle altre due persone a bordo dell’autovettura, una di nazionalità italiana e una di nazionalità marocchina, ha consentito di individuare una ulteriore somma di denaro contante pari a 2.200 sempre in banconote di piccolo taglio addosso all'extracomunitario che è risultato essere un disoccupato domiciliato nella provincia di Siracusa.

La perquisizione dell’abitazione di uno degli indagati ha permesso infine di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione per la pesatura dello stesso. La droga e il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro, il conducente dell’autovettura è stato tratto in arresto in flagranza di reato e portato al carcere Bassone di Como.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei boschi di Veniano: arrestato con 300 grammi di hashish

QuiComo è in caricamento