rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca

Spaccio nei boschi del Comasco: i carabinieri in elicottero trovano (anche) discariche abusive

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri di Cantù

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri di Cantù nelle aree boschive interessate dallo spaccio di droga e sostanze stupefacenti. La pressione comincia a farsi sentire e a mettere "in crisi" i pusher.

Nel corso della mattinata appena trascorsa i controlli sono stati svolti anche con l’impiego di un elicottero del 2 N.E.C. (Nucleo Elicotteri dei Carabinieri) di Orio al Serio (Bergamo).

In particolare l’elicottero, con a bordo il capitano Christian Tapparo è stato impiegato nel sorvolo delle zone boschive interessate
dallo spaccio di stupefacenti, che sono state nuovamente fotografate e censite per poi essere minuziosamente studiate. Questa mappatura servirà agli squadroni Cacciatori e ai militari delle varie stazioni per pianificare interventi mirati, preventivi e repressivi, continuando in modo quotidiano e sistematico la lotta allo spaccio di stupefacenti.

Immagine dall'elicottero-2

Nel corso del sorvolo sono state anche fotografate e censite, zone boschive che potrebbero essere utilizzate come discariche abusive: saranno segnalate per i controlli ai carabinieri della Forestale.
La stessa attività di censimento ha riguardato le numerose cave presenti nel territorio.

L’attività di controllo ha interessato anche i comuni di Turate, Rovellasca e Rovello Porro, colpiti negli ultimi giorni dal maltempo. La visione dall’alto e le numerose fotografie scattate, permetteranno alle Autorità di avere una visione completa della drammatica situazione provocata dal maltempo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei boschi del Comasco: i carabinieri in elicottero trovano (anche) discariche abusive

QuiComo è in caricamento