rotate-mobile
Cronaca

Sosta vietata in giorno di mercato, il Comune rassicura: pulizia strada in massimo un'ora

L'ordinanza dirigenziale che ha allarmato gli operatori commerciali del mercato coperto e degli altri esercenti di via Mentana a Como è stata firmata dal settore Ambiente di Palazzo Cernezzi: divieto di sosta dalle 6 alle 12 di martedì 21 aprile...

L'ordinanza dirigenziale che ha allarmato gli operatori commerciali del mercato coperto e degli altri esercenti di via Mentana a Como è stata firmata dal settore Ambiente di Palazzo Cernezzi: divieto di sosta dalle 6 alle 12 di martedì 21 aprile per consentire la pulizia delle caditoie e delle bocche di lupo, proprio in una delle mattinate più vive e frequentate per tutta via Mentana. Sabato un folto gruppo di commercianti ha espresso la propria perplessità e i propri timori per i disagi derivanti da tale divieto di sosta.

/04/18/divieto-di-sosta-in-giorno-di-mercato-commercianti-in-protesta.html

Questa mattina dal settore Ambiente del Comune di Como hanno, però, voluto rassicurare in modo chiaro tutti gli esercenti della via: "La pulizia delle bocche di lupo e delle caditoie verrà effettuata dalle 6 alle 7, massimo 7.15. I cartelli di divieto di sosta saranno rimossi immediatamente dopo e i posteggi torneranno subito a disposizione". Inoltre sempre dal settore Ambiente hanno tenuto a sottolineare che "simili operazioni con analoghi divieti temporanei di sosta sono state effettuate nei giorni di mercato in altre zone attigue e sono sempre state concluse in tempi molto brevi con nessun disagio per gli operatori commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta vietata in giorno di mercato, il Comune rassicura: pulizia strada in massimo un'ora

QuiComo è in caricamento