Cronaca

Sosta vietata in giorno di mercato, il Comune rassicura: pulizia strada in massimo un'ora

L'ordinanza dirigenziale che ha allarmato gli operatori commerciali del mercato coperto e degli altri esercenti di via Mentana a Como è stata firmata dal settore Ambiente di Palazzo Cernezzi: divieto di sosta dalle 6 alle 12 di martedì 21 aprile...

Sosta vietata in giorno di mercato, il Comune rassicura: pulizia strada in massimo un'ora

L'ordinanza dirigenziale che ha allarmato gli operatori commerciali del mercato coperto e degli altri esercenti di via Mentana a Como è stata firmata dal settore Ambiente di Palazzo Cernezzi: divieto di sosta dalle 6 alle 12 di martedì 21 aprile per consentire la pulizia delle caditoie e delle bocche di lupo, proprio in una delle mattinate più vive e frequentate per tutta via Mentana. Sabato un folto gruppo di commercianti ha espresso la propria perplessità e i propri timori per i disagi derivanti da tale divieto di sosta.

/04/18/divieto-di-sosta-in-giorno-di-mercato-commercianti-in-protesta.html

Questa mattina dal settore Ambiente del Comune di Como hanno, però, voluto rassicurare in modo chiaro tutti gli esercenti della via: "La pulizia delle bocche di lupo e delle caditoie verrà effettuata dalle 6 alle 7, massimo 7.15. I cartelli di divieto di sosta saranno rimossi immediatamente dopo e i posteggi torneranno subito a disposizione". Inoltre sempre dal settore Ambiente hanno tenuto a sottolineare che "simili operazioni con analoghi divieti temporanei di sosta sono state effettuate nei giorni di mercato in altre zone attigue e sono sempre state concluse in tempi molto brevi con nessun disagio per gli operatori commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta vietata in giorno di mercato, il Comune rassicura: pulizia strada in massimo un'ora

QuiComo è in caricamento