rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Il palazzone abbandonato, luogo ideale per confezionare dosi di cocaina

Colto sul fatto, alle porte del Comasco, un uomo di 30 anni irregolare sul territorio: arrestato

I luoghi in stato di abbandono e degrado diventano spesso scenari di azioni illegali e criminali. Così è accaduto a Desio, città in provincia di Monza a meno di 10 chilometri dal Marianese. 

Dieci dosi di cocaina e quattrocento euro. Questo il "bottino" trovato addosso a un uomo arrestato nei giorni scorsi dalla polizia locale di Desio a ridosso di piazza Giotto, nell'ex centro stile. Trent'anni, irregolare sul territorio, si trovava all'interno dell'area in disuso e qui è stato sorpreso durante un controllo. Il 30enne era già destinatario di un divieto di dimora sul territorio comunale ed era stato recentemente arrestato per aver commesso lo stesso reato.

"Più sicurezza significa controllo costante sul territorio e sinergia tra amministrazione comunale, polizia locale e cittadini" ha commentato il primo cittadino di Desio Simone Gargiulo. Il pusher è stato bloccato proprio mentre era intento a confezionare le dosi da vendere".

L'ordinanza

I controlli sono scattati in seguito alla recente ordinanza emessa dal sindaco di Desio che vieta l’ingresso, la dimora e il soggiorno nell'immobile abbandonato in via Bramante 22. Obiettivo: niente piu’ rifiuti abbandonati e contrasto al degrado. E sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzone abbandonato, luogo ideale per confezionare dosi di cocaina

QuiComo è in caricamento