rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sorprese ferragostane: a Como spuntano 3 "cespugli" di posteggi bianchi

Appaiono un po' così, a mucchietti, a gruppetti isolati. Spuntano di soppiatto, tendenzialmente. Senza fare rumore e naturalmente senza alcun annuncio ufficiale. Sono i "cespugli" di posteggi bianchi che negli ultimi giorni si sono...

Appaiono un po' così, a mucchietti, a gruppetti isolati. Spuntano di soppiatto, tendenzialmente. Senza fare rumore e naturalmente senza alcun annuncio ufficiale. Sono i "cespugli" di posteggi bianchi che negli ultimi giorni si sono improvvisamente manifestati in almeno 3 zone della città. La prima è piazzetta Moiana, quel piccolo slargo antistante il cancello laterale per accedere a Villa Gallia. Qualche giorno fa, l'ex consigliere comunale della lista Per Como, Mario Molteni, aveva denunciato che dopo il ridisegno delle strisce erano spariti i posti auto al centro della piazzetta. Pochi, ma comunque molto utilizzati anche per l'asfittica situazione della sosta in quella zona. Ebbene - come ci avverte un lettore della zona - alla vigilia di Ferragosto, quei posteggi in mezzo alla piazzetta sono "magicamente" tornati. E stamane, almeno per metà, erano già occupati.

Casi diversi quelli che interessano due zone adiacenti viale Innocenzo, in direzione lago. Sia davanti all'ex Blockbuster, sia in adiacenza all'ex hotel in disuso da anni "Petit Chateaux" sono comparsi altre due isolette per la sosta in bianco. Posti auto nel primo caso - sebbene a 24 ore fa inaccessibili per la presenza di reti di cantiere all'ingresso del piccolo piazzale -, posti moto nel secondo. Questi ultimi, apparentemente poco utili, potrebbero essere stati realizzati per gli studenti del Collegio Gallio che raggiungeranno la scuola sulle due ruote. Supposizioni, in assenza di annunci ufficiali di alcun tipo. Ma tant'è: l'idea di risvegliarsi a Como, ogni tanto, con qualche posteggio gratuito in più, tutto sommato male non fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprese ferragostane: a Como spuntano 3 "cespugli" di posteggi bianchi

QuiComo è in caricamento