menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Solo due volantini verdi appallottolati, niente vernice: "Life Electric" già ripulito

Solo due volantini verdi appallottolati, niente vernice: "Life Electric" già ripulito

Solo due volantini verdi appallottolati, niente vernice: "Life Electric" già ripulito

A differenza di quanto immaginato nelle prime ore della giornata, contro Life Electric è stato compiuto più un piccolo dispetto che non un vandalismo vero e proprio. Il materiale verde trovato stamane sull’opera si è, infatti, rivelato essere...

A differenza di quanto immaginato nelle prime ore della giornata, contro Life Electric è stato compiuto più un piccolo dispetto che non un vandalismo vero e proprio. Il materiale verde trovato stamane sull'opera si è, infatti, rivelato essere un volantino pubblicitario di carta, bagnato e appallottolato, lanciato verso la struttura.

"Stanti le cose dunque non crediamo - riferiscono dagli Amici di Como - che possa trattarsi di un gesto vandalico né, tantomeno, di un'espressione dissenso nei confronti del monumento. Chi, in questi mesi ha manifestato contrarietà al progetto, lo ha sempre fatto in modo intelligente e civile e sappiamo che, nel caso, così continuerà a fare".

"Quando, a caldo sono stato contattato per commentare l'episodio - spiega Daniele Brunati, responsabile del progetto - mi trovavo fuori città. In un primo momento mi hanno riferito che si trattava di vernice, per questo la mia reazione iniziale è stata di indignazione. Evidentemente l'episodio, i cui contorni sono ormai chiari, va assolutamente ridimensionato: possiamo parlare, al più, di una piccola bravata o di uno scherzo di Halloween comunque da stigmatizzare". "Ne approfitto - conclude Brunati - per chiedere a tutti i cittadini che volessero segnalare eventuali anomalie di contattare direttamente i nostri uffici al numero 031.268989 o all'indirizzo mail comoturistica@tin.it".

Il Consorzio Como Turistica ha già provveduto a ripulire l'opera, a breve saranno analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza che monitora il tondello.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento