rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Soldi in dogana non dichiarati: due sequestri da 90mila euro

Circa 90mila euro sequestrati al valico doganale di Como-Brogeda Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane. A cercare di evadere i controlli sono stati un cittadino francese e una pensionata catanese.  Il...

Circa 90mila euro sequestrati al valico doganale di Como-Brogeda Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane. A cercare di evadere i controlli sono stati un cittadino francese e una pensionata catanese.

Di un importo maggiore, pari a 121mila euro e 1.330 franchi svizzeri, il denaro che una pensionata originaria di Catania nascondeva all’interno della propria borsa mentre faceva rientro in Italia a bordo di un’Audi A1. La donna alla domanda di rito dei finanzieri si è limitata a dichiarare di avere con sé poche centinaia di euro.

Come previsto dalla legge è stata sequestrata la metà del denaro trasportato illecitamente (cioè superiore ai 9.999 euro). Dunque al francese sono stati sequestrati 35mila euro mentre alla donna catanese 55.770 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi in dogana non dichiarati: due sequestri da 90mila euro

QuiComo è in caricamento