menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
valuta-sequestro-soldi-7gen14-1

valuta-sequestro-soldi-7gen14-1

Soldi in dogana non dichiarati: due sequestri da 90mila euro

Circa 90mila euro sequestrati al valico doganale di Como-Brogeda Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane. A cercare di evadere i controlli sono stati un cittadino francese e una pensionata catanese.  Il...

Circa 90mila euro sequestrati al valico doganale di Como-Brogeda Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane. A cercare di evadere i controlli sono stati un cittadino francese e una pensionata catanese.

Di un importo maggiore, pari a 121mila euro e 1.330 franchi svizzeri, il denaro che una pensionata originaria di Catania nascondeva all'interno della propria borsa mentre faceva rientro in Italia a bordo di un'Audi A1. La donna alla domanda di rito dei finanzieri si è limitata a dichiarare di avere con sé poche centinaia di euro.

Come previsto dalla legge è stata sequestrata la metà del denaro trasportato illecitamente (cioè superiore ai 9.999 euro). Dunque al francese sono stati sequestrati 35mila euro mentre alla donna catanese 55.770 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento