rotate-mobile
Cronaca

Simone Molteni, il ragazzo di Lipomo morto nell'incidente di Tavernerio

Simone Molteni non ce l'ha fatta. L'incidente con lo scooter, avvenuto ieri sulla statale Briantea tra Lipomo e Tavernerio contro un camion, gli è stato fatale. Simone avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 21 luglio. Inizialmente sembrava che i...

Simone Molteni non ce l'ha fatta. L'incidente con lo scooter, avvenuto ieri sulla statale Briantea tra Lipomo e Tavernerio contro un camion, gli è stato fatale. Simone avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 21 luglio. Inizialmente sembrava che i soccorsi e le manovre di rianimazione praticate sul luogo dell'incidente fossero serviti a stabilizzarlo, ma le ferite e le lesioni erano troppo gravi. L'incidente è avvenuto dopo una curva, in direzione Como, all'altezza dell'enoteca. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento dalla polizia stradale di Como. Oggi il pm deciderà se disporre o meno l'autopsia sul sorpo del ragazzo. Dai primi elementi raccolti si è potuto capire che il ragazzo per qualche motivo non ancora chiaro avrebbe perso il controllo del suo scooter Aprilia. Sarebbe poi finito sotto un camion che proveniva dalla direzione opposta mentre il motorino avrebbe continuato la sua corsa strisciando sull'aflato e andando a sbattere contro una Ford Focus che procedeva dietro al camion.

Simone Molteni si era diplomato l'anno scorso e si era poi iscritto alla facoltà di Lettere. Amava scrivere poesie e canzoni ed era molto conosciuto all'oratorio di Lipomo dove ha lasciato un grande vuoto tra gli amici. I genitori e i parenti hanno dovuto affrontare il dolore straziante quando sono stati avvisati da una telefonata che annunciava il coinvolgimento del figlio in un grave incidente. Simone è morto all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia dopo circa un'ora dal momento dell'incidente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Molteni, il ragazzo di Lipomo morto nell'incidente di Tavernerio

QuiComo è in caricamento