rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, dalla Regione 415mila euro per cinque Comuni comaschi

Un contributo di oltre 415mila euro per cinque Comuni comaschi è stato stanziato da Regione Lombardia. Le risorse messe a disposizione serviranno per realizzare progetti che migliorino la sicurezza stradale, per prevenire o perlomeno ridurre il...

Un contributo di oltre 415mila euro per cinque Comuni comaschi è stato stanziato da Regione Lombardia. Le risorse messe a disposizione serviranno per realizzare progetti che migliorino la sicurezza stradale, per prevenire o perlomeno ridurre il numero di incidenti e far risparmiare, così, i relativi costi sociali che gravano sulla collettività. I Comuni finanziati sono:

- Cernobbio (100mila euro)

- Erba (68.288,89 euro)

- San Siro (100mial euro)

- Mariano Comense (47.500 euro)

- Uggiate Trevano (100mila euro). fermi-alessandro-2“Con il provvedimento di oggi si assegnano nuove risorse agli enti locali per la realizzazione di progetti per ridurre l’incidentalità e i relativi costi sociali. Si tratta di un’iniziativa attuata nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale (PNSS) che Regione ha avviato sul proprio territorio a partire dal 2012, con la sottoscrizione di una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti”. Questo il commento del Sottosegretario all’Attuazione del Programma Alessandro Fermi dopo la pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione ai comuni di fondi per la realizzazione di progetti volti alla riduzione dell’incidentalità stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, dalla Regione 415mila euro per cinque Comuni comaschi

QuiComo è in caricamento