rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Si finge medico per rubare ai pazienti: arrestata al Sant'Anna

Arrestata ieri pomeriggio una donna di 46 anni che rubava ai pazienti dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. La donna con la scusa di sottoporre i degenti all'esame della risonanza magnetica si faceva consegnare oggetti preziosi e...

Arrestata ieri pomeriggio una donna di 46 anni che rubava ai pazienti dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. La donna con la scusa di sottoporre i degenti all'esame della risonanza magnetica si faceva consegnare oggetti preziosi e monili, poi spariva. Alcune infermiere si sono accorte del modo sospetto con il quale la donna si aggirava per i reparti dell'ospedale e si sono rivolti al personale di vigilanza. Nel frattempo sono state avvisate anche le forze dell'ordine. La ladra è stata intercettata dal capo della vigilanza mentre si trovava al bar dell'ospedale. Dapprima ha cercato di giustificarsi poi si è data alla fuga: è scappata nel parcheggio esterno dove l'attendeva una macchina con a bordo due uomini. La banda ha accennato una fuga in auto ma poi si sono accorti che il personale della vigilanza aveva preso il numero di targa e hanno preferito fermarsi e consegnarsi alle guardie. I poliziotti della questura di Como, giunti sul posto, hanno effettuato brevi indagini e verifiche. Hanno ricostruito il modus operandi con cui la donna raggirava i pazienti. Parte della refurtiva trovata in suo possesso, stando alle sue dichiarazioni, apparterrebbe a un'anziana ricoverata nell'ospedale di Lecco. La donna e i due uomini sono stati portati in questura. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e tentata truffa in concorso mentre la donna è stata arrestata per gli stessi reati. Per tutti e tre è stato emesso il foglio di via obbligatorio. La donna e i due complici sono tutti residenti in provincia di varese e sono di nazionalità italiana.

"Ringrazio i miei uomini - commenta il maggiore Alberto Quadrio, comandante della Vigilanza dell'ao Sant'Anna - per l'ottimo lavoro svolto a tutela di pazienti e operatori. Colgo l'occasione per ricordare che chi viene ricoverato non deve portare con sè denaro o valori. Qualora capitasse, il paziente può far avvisare il nostro Servizio di Vigilanza che custodirà i beni fino al momento della dimissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico per rubare ai pazienti: arrestata al Sant'Anna

QuiComo è in caricamento