rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Blitz delle forze dell'ordine: sgomberata la Baden Powell di via Tommaso Grossi

Alla ex Baden Powell di via Tommaso Grossi, nel centro di Como, ora non ci sono più immigrati. Clandestini o regolari che fossero, sono stati fatti sgomberare questa mattina alle 6.30 con una maxi operazione di sgombero che ha visto le diverse...

Alla ex Baden Powell di via Tommaso Grossi, nel centro di Como, ora non ci sono più immigrati. Clandestini o regolari che fossero, sono stati fatti sgomberare questa mattina alle 6.30 con una maxi operazione di sgombero che ha visto le diverse forze dell'ordine coordinate. Polizia, carabinieri e polizia locale hanno circondato l'area e chiuso la via. All'interno della vecchia scuola orfanotrofio sono stati trovati 5 immigrati. Poiché erano muniti di permesso di soggiorno sono stati semplicemente invitati ad allontanarsi. Poi sono scattate le operazioni di messa in sicurezza e pulizia. Sono stati raccolti quintali di immondizia. Portoni, porte e finestre sono stati sbarrati con delle grate per impedire che in futuro nuovi senza tetto si introducano nei locali abbandonati dell'edificio.

Una maxi operazione auspicata dai residenti e dalle associazioni che hanno sede all'interno del primo cortile della vecchia struttura. "Per il futuro - ha dichiarato l'assessore all'Edilizia pubblica del Comune di Como, Francesco Scopelliti - verranno effettuati costanti controlli affinché l'area non torni a essere un ricovero per disperati e zona di degrado".

Si parla di

Video popolari

Blitz delle forze dell'ordine: sgomberata la Baden Powell di via Tommaso Grossi

QuiComo è in caricamento