rotate-mobile
Cronaca

Una serra per coltivare marijuana in casa: arrestato a Cantù giovane di 19 anni

Cantù: arrestato ieri nel tardo pomeriggio un 19enne canturino che si era costruito da solo una serra in casa per coltivare la marijuana. Il giovane - G. T. le sue iniziali - è stato sopreso nella sua abitazione dai carabinieri intorno alle 18.30...

Cantù: arrestato ieri nel tardo pomeriggio un 19enne canturino che si era costruito da solo una serra in casa per coltivare la marijuana. Il giovane - G. T. le sue iniziali - è stato sopreso nella sua abitazione dai carabinieri intorno alle 18.30 di ieri mentre si trovava in compagnia di altri cinque amici. Il gruppo di giovani stava fumando ashish e marijuana. I carabinieri nell'abitazione del giovane (in largo Adua a Cantù) hanno smantellato e sequestrato la struttura e l'attrezzatura utilizzata per coltivare piante di cannabis a fine di raccolta e spaccio di marijuana. oltre alla serra hanno sequestrato le lampade utilizzate per far crescere rigogliose le piante.

L'operazione dei militari di Cantù è frutto delle inadgini partite dopo il blitz anti-movida del 30 novembre scorso, durante il quale in piazza Garibaldi a Cantù e nelle vie limitrofe sono stati controllati numerosi giovani. I carabinieri stanno ancora conducendo diverse indagini volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Cantù.

Il giovane 19enne insieme ai suoi cinque amici fermato ed accompagnato in caserma ai sensi dell'art. 73 dpl 309/90 (produzione e spaccio di sostanze stupefacenti). Lui è stato arrestato mentre gli amici sono stati tutti segnalati ai sensi dell'art. 75 della stessa legge (assunzione di sostanze stupefacenti e tossicodipendenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serra per coltivare marijuana in casa: arrestato a Cantù giovane di 19 anni

QuiComo è in caricamento