menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
sequestro-soldi-dogana-24-ott-2014

sequestro-soldi-dogana-24-ott-2014

Sequestro in dogana: commerciante d'auto con 55mila euro non dichiarati

I finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, al valico turistico di Como-Brogeda hanno scoperto e sanzionato un commerciante di automobili di nazionalità tedesca che a bordo di un minivan Volkswagen Caddy...

I finanzieri del Gruppo di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, al valico turistico di Como-Brogeda hanno scoperto e sanzionato un commerciante di automobili di nazionalità tedesca che a bordo di un minivan Volkswagen Caddy tentava di entrare nel territorio italiano assicurando ai finanzieri di trasportare poco denaro e nessun assegno. Dal controllo effettuato dalle Fiamme Gialle, però, sono spuntate 35 banconote da 500 euro e altrettante di vario taglio, in due buste nascoste rispettivamente all'interno di un bagaglio e in un vano dell'automobile, per un totale di 55.400 euro non dichiarati.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 22.700 euro, in attesa che il Ministero dell'Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare (oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento