Cronaca

Sequestrati 2mila vestiti di Peppa Pig contraffatti

Maxi sequestro di abiti contraffatti: gli uomini della guardia di finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso, alla dogana commerciale hanno scoperto un grosso carico...

sequestro-vestiti-gdf

Maxi sequestro di abiti contraffatti: gli uomini della guardia di finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso, alla dogana commerciale hanno scoperto un grosso carico di capi di abbigliamento per bambini con etichettatura sospetta raffigurante un noto animale stilizzato di un famoso cartone animato registrato col marchio "Peppa Pig". La perizia tecnica ha confermato che il marchio utilizzato era contraffatto. Il carico, che era destinato a un cittadino cinese, è stato sequestrato. L'uomo è stato denunciato.

La merce, contenuta in 16 colli e trasportata da un autoarticolato olandese, proveniva dalla Cina e stava per essere immesso sul mercato italiano da un'azienda romana gestita da un trentacinquenne cinese. Sono in corso gli accertamenti per verificare se la composizione dei capi sequestrati sia anche pericolosa per la salute dei consumatori finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 2mila vestiti di Peppa Pig contraffatti

QuiComo è in caricamento