rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mariano Comense

Senza patente e assicurazione, ubriaco si schianta contro due giovani: arrestato dopo 12 anni

All'epoca era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ora è arrivata la condanna

Dovrà scontare una condanna a 8 mesi nella sua abitazione a Seregno (in provincia di Monza e Brianza confinante con Mariano Comense). L'uomo oggi ha 47 anni, ai tempi del fatto ne aveva 35. L'incidente risale a 12 anni fa quando, nel cuore della notte si era andato a schiantare con la sua auto, ubriaco e senza patente, contro l'utilitaria su cui viaggiavano due ragazze.

L'incidente e la denuncia

I fatti risalgono allo scorso 29 agosto del 2010 quando lungo viale Brianza, a Carate Brianza, un uomo di 35 anni mentre era alla guida della sua Autobianchi Y10 ha tamponato una Volkswagen Golf con a bordo due ragazze di 20 anni che, fortunatamente, erano rimaste illese. L'auto su cui viaggiava il 35enne era risultata priva di assicurazione e l’uomo era al volante senza patente e con un tasso alcolemico di oltre 2 g/l: quattro volte il limite consentito. All’epoca i militari dell’Arma lo avevano denunciato per guida in stato d’ebbrezza ed era stato sanzionato per le altre violazioni al codice della strada.

La condanna con i domiciliari

Oggi, dopo 12 anni, i carabinieri hanno di nuovo bussato alla porta dell’uomo che oggi ha 47 anni. Operaio, con precedenti anche per reati contro la persona e il patrimonio, ora dovrà scontare una condanna a otto mesi di reclusione ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e assicurazione, ubriaco si schianta contro due giovani: arrestato dopo 12 anni

QuiComo è in caricamento