menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Telelaser a Como, 6 multe in tangenziale. Nei prossimi giorni controlli in Canturina e via Paoli

Telelaser a Como, 6 multe in tangenziale. Nei prossimi giorni controlli in Canturina e via Paoli

Senza patente, assicurazione e revisione: fermati 2 automobilisti a Cantù

In occasione dei posti di controllo effettuati negli ultimi due giorni i vigili di Cantù hanno fermato due automobilisti che guidavano senza patente, assicurazione o revisione. Nel dettaglio, nel primo caso è stato fermato martedì pomeriggio un...

In occasione dei posti di controllo effettuati negli ultimi due giorni i vigili di Cantù hanno fermato due automobilisti che guidavano senza patente, assicurazione o revisione. Nel dettaglio, nel primo caso è stato fermato martedì pomeriggio un cittadino ghanese di circa 40 anni mentre transitava in via volta. L'uomo è residente in Italia dal 2011 ma esibiva una patente ghanese scaduta nel 2013 e su cui gli agenti della polizia locale nutrono anche sospetti di contraffazione. L'auto, una Fiat 600, è risultata essere anche scoperta di copertura assicurativa e pertanto è stata posta sotto sequestro con relativa sanzione di 848 euro.

Caso analogo si è verificato in via Unione nella giornata di ieri (mercoledì 24 giugno 2015): un cittadino italiano di 35 anni è stato sorpreso alla guida di una Lancia Y nonostante avesse la patente revocata dall'anno 2011. Dovrà rispondere di guida senza patente, di veicolo scoperto della copertura assicurativa, mentre al proprietario del mezzo, una signora residente a Desio, è stato contestato l'incauto affidamento con una sanzione di euro 389. Entrambi le autovetture fermate dai vigili canturini erano anche sprovviste di revisione.

Dall'inizio dell'anno sono 56 (59 nel 2014) i veicoli sorpresi a circolare senza assicurazioni e 13 (7 nel 2014) i conducenti sorpresi alla guida senza patente. "Si sottolinea che i posti di controllo quotidiani - tengono a sottolineare dal comando dei vigili di Cantù - sono non meno di quattro a cui si aggiungono quelli dei servizi serali che ad oggi hanno permesso di verificare oltre 6mila veicoli (4.200 nel 2014)".

(Foto archivio Quicomo)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento