rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Senza patente, assicurazione e revisione: fermati 2 automobilisti a Cantù

In occasione dei posti di controllo effettuati negli ultimi due giorni i vigili di Cantù hanno fermato due automobilisti che guidavano senza patente, assicurazione o revisione. Nel dettaglio, nel primo caso è stato fermato martedì pomeriggio un...

In occasione dei posti di controllo effettuati negli ultimi due giorni i vigili di Cantù hanno fermato due automobilisti che guidavano senza patente, assicurazione o revisione. Nel dettaglio, nel primo caso è stato fermato martedì pomeriggio un cittadino ghanese di circa 40 anni mentre transitava in via volta. L'uomo è residente in Italia dal 2011 ma esibiva una patente ghanese scaduta nel 2013 e su cui gli agenti della polizia locale nutrono anche sospetti di contraffazione. L'auto, una Fiat 600, è risultata essere anche scoperta di copertura assicurativa e pertanto è stata posta sotto sequestro con relativa sanzione di 848 euro.

Caso analogo si è verificato in via Unione nella giornata di ieri (mercoledì 24 giugno 2015): un cittadino italiano di 35 anni è stato sorpreso alla guida di una Lancia Y nonostante avesse la patente revocata dall'anno 2011. Dovrà rispondere di guida senza patente, di veicolo scoperto della copertura assicurativa, mentre al proprietario del mezzo, una signora residente a Desio, è stato contestato l'incauto affidamento con una sanzione di euro 389. Entrambi le autovetture fermate dai vigili canturini erano anche sprovviste di revisione.

Dall'inizio dell'anno sono 56 (59 nel 2014) i veicoli sorpresi a circolare senza assicurazioni e 13 (7 nel 2014) i conducenti sorpresi alla guida senza patente. "Si sottolinea che i posti di controllo quotidiani - tengono a sottolineare dal comando dei vigili di Cantù - sono non meno di quattro a cui si aggiungono quelli dei servizi serali che ad oggi hanno permesso di verificare oltre 6mila veicoli (4.200 nel 2014)".

(Foto archivio Quicomo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, assicurazione e revisione: fermati 2 automobilisti a Cantù

QuiComo è in caricamento