rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Senna Comasco: campi trasformati in un lago artificiale

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como. La roggia che passa da via per...

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como.

senna-comasco-maltempo-5La roggia che passa da via per Albate (e prende l'acqua in arrivo dalla zona del Bassone) è esondata nei campi di Senna e sta creando un piccolo lago che ha già raggiunto alcuni edifici della zona. L'acqua ha invaso scantinati e garage e sta creando non pochi problemi a livello fognario.

Sono ore di enorme lavoro per i volontari della Protezione Civile di Senna Comasco (che ringraziamo per l'aiuto e il supporto fotografico) impegnati in decine di emergenze tra smottamenti, strade chiuse, canali ostruiti e falde sotterranee in crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senna Comasco: campi trasformati in un lago artificiale

QuiComo è in caricamento