Cronaca

Senna Comasco: campi trasformati in un lago artificiale

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como. La roggia che passa da via per...

senna-comasco-maltempo-1

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como.

senna-comasco-maltempo-5La roggia che passa da via per Albate (e prende l'acqua in arrivo dalla zona del Bassone) è esondata nei campi di Senna e sta creando un piccolo lago che ha già raggiunto alcuni edifici della zona. L'acqua ha invaso scantinati e garage e sta creando non pochi problemi a livello fognario.

Sono ore di enorme lavoro per i volontari della Protezione Civile di Senna Comasco (che ringraziamo per l'aiuto e il supporto fotografico) impegnati in decine di emergenze tra smottamenti, strade chiuse, canali ostruiti e falde sotterranee in crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senna Comasco: campi trasformati in un lago artificiale

QuiComo è in caricamento