menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
senna-comasco-maltempo-1

senna-comasco-maltempo-1

Senna Comasco: campi trasformati in un lago artificiale

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como. La roggia che passa da via per...

Non piove ma l'emergenza è costante. Grossi problemi a Senna Comasco dove è esondato il reticolo idrico minore che scorre nella parte bassa del paese, in particolare nella zona Navedano, sul confine con Como.

senna-comasco-maltempo-5La roggia che passa da via per Albate (e prende l'acqua in arrivo dalla zona del Bassone) è esondata nei campi di Senna e sta creando un piccolo lago che ha già raggiunto alcuni edifici della zona. L'acqua ha invaso scantinati e garage e sta creando non pochi problemi a livello fognario.

Sono ore di enorme lavoro per i volontari della Protezione Civile di Senna Comasco (che ringraziamo per l'aiuto e il supporto fotografico) impegnati in decine di emergenze tra smottamenti, strade chiuse, canali ostruiti e falde sotterranee in crescita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento