Domenica, 26 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scuole evacuate a Como per il terremoto, vigili del fuoco al liceo Volta

Il terremoto ha creato scompiglio e agitazione in tutta la città. Le scuole di Como sono state pressoché tutte evacuate per una buona mezz'ora. Al liceo classico Volta sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti per verificare la...

Il terremoto ha creato scompiglio e agitazione in tutta la città. Le scuole di Como sono state pressoché tutte evacuate per una buona mezz'ora. Al liceo classico Volta sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti per verificare la situazione. Sono state riscontrate crepe e piccoli dissesti che, però, sembrano essere antecedenti alla scossa di terremoto che ha colpito il Nord Italia, e quindi anche Como, alle 9.02 di questa matina.

Numerose sono state le chiamate e le segnalazioni ai numeri di pronto intervento dei vigili del fuoco e del 118.

Le ambulanze sono dovute intervenire in più punti della città, come in piazza Vittoria e in via Cattaneo davanti al tribunale, per soccorrere persone, per lo più giovani, che si sono sentiti male, forse per lo stress e la paura dovuta all'agitazione del momento dovuta alla scossa di terremoto e alle operazioni di evacuazione. Due ragazze del liceo Volta, per esempio, sono state soccorse per un malore. Decine le scuole sono state evacuate. In centro città davanti al Tribunale di Como si è formato un centro di raccolta degli studenti degli istituti scolastici vicini. L'allarme è rientrato già poco prima delle 10.

Si parla di

Video popolari

Scuole evacuate a Como per il terremoto, vigili del fuoco al liceo Volta

QuiComo è in caricamento