rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mariano Comense

Scontro tra auto e moto fuori da scuola: gravissimo 17enne

Il giovane è stato sbalzato vari metri dal punto d'impatto

Codice rosso questa mattina 20 maggio poco prima delle 9 per un ragazzo di soli 17 anni. Il giovane era in sella alla sua moto e appena fuori dal parcheggio della scuola, l'istututo Pertini quando, in seguito all'urto con una macchina, è stato sbalzato dalla sella ed è finito a terra, a diversi metri di distanza dal luogo dello scontro. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e sul posto si sono precipitati i soccorsi insieme agli agenti della polizia locale di Seregno (paese in provincia di Monza e Brianza, ma confinante nel Comasco con Mariano Comense e Cabiate), dove si trova l'Istituto Pertini in via Monte Rosa.

auto moto seregno-3

I soccorsi

L'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica preallertate in codice giallo. Una volta sul luogo del sinistro, come riportano i colleghi di MonzaToday, il personale sanitario ha constato la gravità delle ferite riportate in seguito allo schianto e il trasferimento in ospedale è avvenuto in codice rosso. Il giovane, secondo quanto al momento ricostruito, è stato intubato e accompagnato a sirene spiegate all'ospedale Niguarda di Milano. Accertati un trauma cranico commotivo, trauma toracico, trauma schiena e arto inferiore.

I rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro sono stati affidati agli agenti guidati dal comandante Maurizio Zorzetto.

I due veicoli pare provenissero dalla stessa direzione e la vettura sembra fosse intenta a effettuare una manovra di svolta a sinistra per entrare nell'area parcheggio. "Dopo l'urto frontale-laterale tra i veicoli, il motociclista rovinava atterra perdendo conoscenza" hanno spiegato da via Umberto I.

"Gli agenti operanti, dopo i rilievi di rito, accertavano immediatamente diverse responsabilità di condotta per entrambe le parti che saranno oggetto di valutazione per la definizione delle dinamiche del sinistro. Ancora non si hanno ulteriori notizie circa le condizioni del motociclista infortunato" rendono noto dal comando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e moto fuori da scuola: gravissimo 17enne

QuiComo è in caricamento