rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivoluzione sconto benzina,come usare la carta regionale dei servizi (scarica il vademecum)

La carta sconto benzina presto verrà sostituita dalla carta regionale dei servizi che tutti possiedono già. A Como e provincia i titolari di pompe di carburante si stanno già mobilitando per adeguarsi alla rivoluzione. E i cittadini? Cosa devono...

La carta sconto benzina presto verrà sostituita dalla carta regionale dei servizi che tutti possiedono già. A Como e provincia i titolari di pompe di carburante si stanno già mobilitando per adeguarsi alla rivoluzione. E i cittadini? Cosa devono fare i comaschi per non farsi trovare impreparati? Ecco allora tutto quello che bisogna sapere. Sul nostro sito è possibile anche scaricare il vademecum preparato da Confcommercio Como rivolto proprio agli utenti e che presto verrà distribuito da benzinai ai loro clienti (qualcuno lo distribuisce già).

  • I cittadini già titolari di carta sconto benzina potranno usare la carta regionale dei servizi (CRS) già dal primo giorno in cui entrerà in funzione il nuovo sistema.
  • Per usare la CRS al momento del pagamento dal benzinaio bisognerà digitare il codice PIN che serve per abilitare la carta regionale ai servizi on line.
  • Chi ha smarrito il codice può richiederlo alla propria Asl presentanto la CRS e un documento d'identità. Può anche essere richiesto ai Comuni abilitati al rilascio o alla sede della Regione Lombardia presente nei Comuni capoluoghi di provincia.
  • Il proprietario del veicolo (e solo lui), titolare della CRS abilitata allo sconto, può recarsi al Comune di residenza per segnalare i componenti della famiglia ai quali si desidera estendere il beneficio.
  • Il nuovo sistema prevede un costo a carico del cittadino di 1,50 euro all'anno. Prima il costo era di 5,16 euro da pagare però una sola volta al momento del rilascio della carta sconto.
  • Tale importo verrà scalato dallo sconto del primo rifornimento dell'anno solare e sarà a carico solo del proprietario del veicolo. Nulla sarà richiesto agli altri membri del nucleo familiare.
  • Per tutte le informazioni si può contattare il numero verde 800.030.606 o visitare il sito www.crs.regione.lombardia.it. per problemi relativi all'abilitazione della CRS ci si può invece rivolgere al proprio Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione sconto benzina,come usare la carta regionale dei servizi (scarica il vademecum)

QuiComo è in caricamento