rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scambio di soldi nel parcheggio vicino alla dogana: denuncia per riciclaggio

Scambio sospetto di denaro in un parcheggio vicino alla dogana di Ponte Chiasso. Un imprenditore vicentino è stato denunciato per riciclaggio. L'episodio è avvenuto lunedì scorso. Una pattuglia di finanzieri del gruppo Ponte Chiasso, durante...

Scambio sospetto di denaro in un parcheggio vicino alla dogana di Ponte Chiasso. Un imprenditore vicentino è stato denunciato per riciclaggio. L'episodio è avvenuto lunedì scorso. Una pattuglia di finanzieri del gruppo Ponte Chiasso, durante l’attività di controllo di “retrovalico”, cioè fuori dagli spazi doganali, ha notato due auto di grossa cilindrata (una Porsche e una Audi RS6) accostarsi in un parcheggio vicino alla frontiera. I finanzieri hanno notato lo scambio di una busta e sono subito intervenuti. hanno così bloccato uno scambio di soldi.

Un imprenditore vicentino stava consegnando soldi in contanti a un italiano residente in Svizzera. Nella busta c'erano 20mila euro che erano stati subito nascosti nella fodera del seggiolino da bambino montato sull'Audi dell'italiano. Ma un ulteriore controllo dei finanzieri ha portato alla luce altri 80mila euro nascosti in una borsa di pelle che era ancora nella Porsche dell'imprenditore.

L’intera somma scoperta è di 100mila euro (nella foto). tutto il denaro è stata sequestrato e l’imprenditore, poiché non è stato in grado di giustificare la provenienza del denaro, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per riciclaggio. Inoltre ai due è stata contestata la violazione delle norme che regolano il trasferimento di denaro contante nella valore massimo di euro mille.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di soldi nel parcheggio vicino alla dogana: denuncia per riciclaggio

QuiComo è in caricamento