rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lega e Rapinese in piazza contro Lucini, Pd per Renzi. Stasera flash mob paratie

Un sabato molto politico quello di oggi a Como. A scendere in piazza sin da stamattina sono innanzitutto la Lega Nord, la lista di Alessandro Rapinese e Ada Mantovani. Per tutto il giorno a pochi metri di distanza in via Boldoni entrambi...

rapinese-cartolineUn sabato molto politico quello di oggi a Como. A scendere in piazza sin da stamattina sono innanzitutto la Lega Nord, la lista di Alessandro Rapinese e Ada Mantovani. Per tutto il giorno a pochi metri di distanza in via Boldoni entrambi chiederanno le dimissioni del sindaco Mario Lucini. Rapinese e Mantovani raccoglieranno firme dei comaschi a sostegno della battaglia politica diretta contro il primo cittadino e distribuiranno cartoline con il logo della lista sulla falsariga dell'iniziativa della Provincia, mentre il Carroccio mette a disposizione dei fogli sui quali ognuno potrà scrivere il proprio pensiero in termini di critica o di proposta.

ridate-passeggiata-logoQuesta sera, infine, alle ore 21 si terrà il flash mob sul lungolago con i cittadini invitati simbolicamente a formare un lungo cordone che si tenga per mano per sollecitare una soluzione al calvario paratie. L'iniziativa, sostenuta particolarmente dal capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle, Luca Ceruti, viene comunque definita apolitica e apartitica ed è aperta a tutti.

guerra-braga-30gen16Sul fronte del centrosinistra, oggi l'impegno risulta concentrato soprattutto sul referendum d'autunno per riforme costituzionali. Oggi e domani, infatti, prosegue nel Comasco l’attività di promozione "Basta un sì", promossa dal Partito Democratico in cui verranno raccolte le firme per il Referendum sulle Riforme costituzionali che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre. Questi i banchetti che animeranno alcune località del territorio provinciale. Oggi: a Bregnano in Piazza del Municipio dalle 9 alle 12; Cantù; Solbiate in Piazza Roma dalle 9 alle 12; Mozzate in Piazzale Einaudi (supermercato CONAD) dalle 15 alle 18; Guanzate in Piazza XX Settembre, dalle 8.30 alle 12. Domenica: Appiano Gentile in Piazza Libertà, dalle 9 alle 12; Locate Varesino in Piazza Sant'Anna dalle 9 alle 12; Mozzate in Piazza Cornaggia dalle 9 alle 12; Inverigo in Piazza Sant’Ambrogio dalle 9.30 alle 12.30; Rovellasca in Piazza Risorgimento dalle 9 alle 13; Turate in Piazza Volta, dalle 9.30 alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega e Rapinese in piazza contro Lucini, Pd per Renzi. Stasera flash mob paratie

QuiComo è in caricamento