rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rumors di Palazzo Cernezzi: Italo Nessi (Como Civica) a un passo dalle dimissioni

Torna prepotentemente d'attualità un'ipotesi già circolata con insistenza lo scorso autunno. Si tratta della (concreta) ipotesi che una delle colonne della lista "Como Civica" in consiglio comunale, Italo Nessi, possa dimettersi entro pochi giorni...

Torna prepotentemente d'attualità un'ipotesi già circolata con insistenza lo scorso autunno. Si tratta della (concreta) ipotesi che una delle colonne della lista "Como Civica" in consiglio comunale, Italo Nessi, possa dimettersi entro pochi giorni. Il rumor ha preso a circolare con insistenza durante la settimanale riunione dell'assemblea e la sensazione è che l'addio a Palazzo Cernezzi di Nessi (medico molto impegnato nella cooperazione internazionale in Africa, come testimonia il recente ritorno da un viaggio in Uganda) sia imminente. L'ipotesi più accreditata è che le dimissioni possano concretizzarsi entro lunedì prossimo.

Il diretto interessato, pur con estrema cortesia, in aula non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito. Il che, però, potrebbe anche essere interpretato come una mancata smentita che accredita l'addio vicino. I motivi dell'eventuale addio? Non risultano particolari screzi o disaccordi con il resto della maggioranza, della giunta o con il sindaco, anche se Italo Nessi si può certamente considerare una delle menti critiche più pungenti del centrosinistra a Palazzo Cernezzi. Più probabile, però, che gli impegni professionali, come detto anche in missioni umanitarie fuori dall'Italia, abbiano preso il sopravvento in tema di attenzioni ed energie.

A brevissimo, comunque, si avranno una conferma o una smentita ufficiali. Al suo posto, nel caso di dimissioni, dovrebbe entrare in consiglio comunale - sempre per Como Civica, naturalmente - il primo dei non eletti della lista, ossia Fabio Catalano.

Prima di Nessi - nel centrosinistra - avevano già lasciato Palazzo Cernezzi 4 consiglieri e 2 assessori: Antonello Pauleso e Ivano Cairoli, sempre di Como Civica, Franco Frangolino (Pd), Marco Servettini (Amo la mia città) e i due esponenti dell'esecutivo Giulia Pusterla (Bilancio) e Gisella Introzzi (Amo la mia città).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumors di Palazzo Cernezzi: Italo Nessi (Como Civica) a un passo dalle dimissioni

QuiComo è in caricamento