rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rugby Como diventa fiancheggiatore degli Aironi

Oggi all'Hotel Metropole Suisse di piazza Cavour la società Rugby Como ha annunciato che è diventata fiancheggiatrice degli Aironi, squadra di Cogozzo Viadana molto importante anche nel panorama internazionale. Cosa significa questa "partnership"...

Oggi all'Hotel Metropole Suisse di piazza Cavour la società Rugby Como ha annunciato che è diventata fiancheggiatrice degli Aironi, squadra di Cogozzo Viadana molto importante anche nel panorama internazionale. Cosa significa questa "partnership"? Innanzitutto che il Rugby Como potrà contare sull'aiuto degli Aironi e dei loro tecnici per migliorarsi. Insomma, i nostri rugbysti lariani, di tutte le età, potranno apprendere dai più esperti.

Infatti, gli Aironi nascono nel maggio 2010 come franchigia costituita dalle società del territorio di Mantova e Parma, per partecipare alla Magners Celtic League, campionato in cui giocano anche formazioni del Galles, Scozia e Irlanda. Una decisione della Federazione italiana rugby per permettere anche ai giocatori italiani di confrontarsi con squadre di alto livello. Il Rugby Como inizia dunque a collaborare con gli Aironi su più piani. Dal punto di vista sportivo gli Aironi svolgeranno un'opera di sostegno inviando a Como propri tecnici a sessioni di allenamento e incontri con lo staff tecnico della società lariana. Inoltre la presenza all'interno della franchigia di squadre di eccellenza e serie A permetterà ai giocatori più promettenti di Como di intraprendere un percorso verso l'alto livello.

Infine, Rugby Como entra da oggi in un network che comprende non solo le varie società affiliate ma anche i rispettivi sponsor. Nella conferenza di questa mattina si è anche parlato del problema dell'assenza del campo da rugby a Como. L'assessore comunale allo Sport, Stefano Molinari, ha spiegato che il Comune di Como è in gravi difficoltà economiche ma che comunque ci si è attivati per trovare una soluzione.

Si parla di

Video popolari

Rugby Como diventa fiancheggiatore degli Aironi

QuiComo è in caricamento