rotate-mobile
Cronaca Cantù

Rosario Frustaci, l'operaio morto nel cantiere della piscina

La tragedia in Brianza

Rosario Frustaci, questo il nome dell'operaio di 62 anni originario di Catanzaro ma da molti anni residente a Cantù, che ieri ha perso la vita sul posto di lavoro. Il cantiere in cui era impegnato si trova a Macherio, in Brianza in via Camillo Benso di Cavour e stavano costruendo una piscina interrata in una villa. La vasca era alta 4 metri. L'operaio è deceduto cadendo da un'impalcatura, una botta violentissima che non gli ha lasciato scampo: purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. A notarlo riverso sull'asfalto i suoi colleghi.

Sul posto i volontari della croce bianca, l'auto medica, i vigili del fuoco, gli agenti della Locale di Macherio e i carabinieri. I soccorsi sono arrivati in codice rosso ma l'uomo è morto ancora prima di arrivare all'ospedale di Desio. Sgomento e dolore tra colleghi e amici. Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente e al momento non si esclude un malore. 

Gli altri morti sul in Lombardia ieri 25 maggio 2023 

Il primo dramma si è consumato alle 8.41 in punto a Trezzano sul Naviglio. Lì a perdere la vita è stato il 25enne Ruman Abdul, cittadino del Bangladesh, una casa in zona Stadera a Milano. Era al suo primo giorno di lavoro - con un contratto ancora non registrato - alla Crocolux, un'azienda attiva dal 1973, specializzata nella produzione di borse e accessori in pelle e ora gestita da imprenditori cinesi. Sembra, stando ai primi accertamenti, che il 25enne stesse spostando insieme ad alcuni colleghi un macchinario in un magazzino della ditta. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, proprio il macchinario lo ha schiacciato. Soccorso dai vigili del fuoco, che lo hanno "liberato", e dagli equipaggi del 118, il ragazzo è stato accompagnato in elicottero al pronto soccorso del Niguarda, dove qualche ora dopo i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. 

E proprio qualche ora dopo, alle 11.31, una nuova tragedia si è consumata a Bagolino, in provincia di Brescia. A farne le spese è stato un 33enne morto mentre tagliava alcuni alberi in località Cerreto. Secondo i primi accertamenti, stava lavorando per conto di una società che si occupa di potature. Travolto da un tronco, è deceduto praticamente sul colpo e a nulla è servito l'intervento dei sanitari del 118. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosario Frustaci, l'operaio morto nel cantiere della piscina

QuiComo è in caricamento