rotate-mobile
Cronaca Villa Guardia

Ronago, nasconde 23 lamine d'oro nei pantaloni: sequestro da 40mila euro della guardia di Finanza

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per ricettazione

I Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco - Sezione Operativa Stanziale di Ronago -, hanno sottoposto a controllo un soggetto comasco nei pressi del Comune di Villa Guardia, Como.
Il conducente era già noto alle Forze di Polizia per essere stato coinvolto, in passato, in fatti giudiziari inerenti il trasporto di preziosi e valuta da e verso la Svizzera. 

Durante il controllo ha dichiarato di non trasportare merce o valuta con sé. Successivamente, con fare insolito, ha preso degli involucri di carta dal proprio marsupio per poi riporli all’interno della tasca dei pantaloni, con il chiaro intento di sottrarli al controllo dei Finanzieri.
Un gesto che ha attirato l’attenzione dei militari che, visto il rifiuto dell'uomo a esibire la merce, lo hanno portato  in caserma dove, a seguito di accertamenti più specifici, sono state trovate ben 23 lamine d’oro nei pantaloni, per un peso complessivo di 800 grammi, riportanti l’indicazione “AU 999,9”, il cui valore ammonta a circa 40.000 euro.

In ragione delle modalità di occultamento e della totale assenza di documentazione che ne legittimasse il possesso, la merce è stata sottoposta a sequestro probatorio l'uomo, insieme ad un altro passeggero presente sull'auto, è stato denunciato Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronago, nasconde 23 lamine d'oro nei pantaloni: sequestro da 40mila euro della guardia di Finanza

QuiComo è in caricamento