rotate-mobile
Cronaca

Rissa tra senzatetto alla "stazione-dormitorio": ferito da una bottigliata

Le immagini, forse, oltre a essere sfocate non rendono bene l'idea. Non rendono l'idea di quanto la stazione San Giovanni di Como si sia trasformata in un vero e proprio dormitorio. Contando sia quelli all'interno che quelli all'esterno sotto...

Le immagini, forse, oltre a essere sfocate non rendono bene l'idea. Non rendono l'idea di quanto la stazione San Giovanni di Como si sia trasformata in un vero e proprio dormitorio. Contando sia quelli all'interno che quelli all'esterno sotto il portico, ogni notte dormono alla stazione una trentina di senzatetto, quasi tutti stranieri, probabilmente extracomunitari. La difficoltà di accesso a servizi igienici (la toilette del bar è riservata ai clienti) ha conseguenze sull'aria che si respira all'interno. E' in questo contesto che a volte si verificano episodi di violenza tra senzatetto. Come quello di ieri sera che ha visto due uomini arrivare alle mani per futili motivi. Oltre alle botte è partita anche una bottigliata. Uno dei due uomini ha afferrato una bottiglia e nella colluttazione, secondo quanto siamo riusciti ad apprendere ieri sul posto, avrebbe colpito alla testa l'altro. I cocci di vetro della bottiglia di birra infranta sul pavimento testimoniavano la rissa svoltasi poco prima.

Sul posto sono intervenute una pattuglia dei carabinieri e una della polizia di Como. Due ambulanze hanno soccorso entrambi gli uomini rimasti feriti. Sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra senzatetto alla "stazione-dormitorio": ferito da una bottigliata

QuiComo è in caricamento