Riqualificazione del quartiere di via Milano alta: presentato il progetto

E' stato presentato oggi il progetto per la riqualificazione del quartiere che gravita intorno a via Milano alta. A presentarlo è stata l'associazione dei commercianti di via Milano, presieduta da Stefano Vicari, e due degli architetti che...

E' stato presentato oggi il progetto per la riqualificazione del quartiere che gravita intorno a via Milano alta. A presentarlo è stata l'associazione dei commercianti di via Milano, presieduta da Stefano Vicari, e due degli architetti che hanno disegnato il progetto su commissione dei commercianti della via. Il progetto - che è stato illustrato nel dettaglio questa mattina nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi - è già al vaglio dei competenti uffici comunali e dell'assessore alla Viabilità e ai Lavori Pubblici, Daniela Gerosa. Il progetto prevede alcuni interventi sia sugli arredi urbani che sulla viabilità Come anticipato nelle scorse settimane, è stato progettato un portale d'ingresso a via Milano che riprende la facciata di Palazzo Terragni.

Inoltre, il progetto prevede l'eliminazione del passaggio dei bus sia in salita, il restringimento della carreggiata e la realizzazione di una pista ciclo-pedonale con aggiunta di nuovi e più comodi posti auto a bordo strada, ricavabili dallo spazio sottratto alla corsia preferenziale dei bus che verrebbe soppressa. Infine, tra le numerose idee progettuali c'è la realizzazione di due nuove piccole piazza per rendere fruibile e vivibile la via, per esempio in prossimità dell'Istituto Pessina.

Si parla di

Video popolari

Riqualificazione del quartiere di via Milano alta: presentato il progetto

QuiComo è in caricamento