rotate-mobile
Cronaca

"Rifiuti, errore la raccolta carta alle 12.30 del sabato in centro"

L'amministrazione comunale ha pensato alle conseguenze imputabili all'effettuare sabato nella zona a più alta densità commerciale della città, la città murata, la raccolta di carta, cartone e Tetrapack?". E l'interrogazione rivolta al sindaco...

L'amministrazione comunale ha pensato alle conseguenze imputabili all'effettuare sabato nella zona a più alta densità commerciale della città, la città murata, la raccolta di carta, cartone e Tetrapack?". E l'interrogazione rivolta al sindaco mario Lucini che Alessandro Rapinese (nella prima foto), consigliere comunale di Adesso Como, ha depositato oggi a Palazzo Cernezzi. "Molti commercianti - ha spiegato Rapinese - pensano, e secondo me hanno a ragione, che il servizio di raccolta alle 12.30 potrà solo creare problemi il sabato a quell'ora. Come al solito questa amministrazione dimostra buone intenzioni, ma incapacità di amministrare. Con la nuova Ztl hanno ucciso il centro storico cinque giorni a settimana, ora rovinano anche il sabato".

bruno-magattiL'assessore all'Ambiente, Bruno Magatti (nella seconda foto), ha però replicato: "Gli orari sono stati stabiliti tenendo conto proprio delle esigenze dei commercianti. E' naturale che qualcuno non sia d'accordo ma abbiamo ascoltato le categorie prima di prendere decisioni. Ci sono negozi che vengono riforniti al mattino e per evitare che debbano accumulare cartoni per tutto il giorno si è scelto di effettuare il ritiro nel momento di pausa, dalle 12.30 alle 14 circa. Ad ogni modo, se si presenteranno davvero problemi o disagi nulla ci vieta di rivedere gli orari, sempre però ragionandoli all'interno dei margini del contratto stipulato con l'azienda Aprica che effettua il servizio di raccolta rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifiuti, errore la raccolta carta alle 12.30 del sabato in centro"

QuiComo è in caricamento