rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, apre a Como il nuovo centro di raccolta

Aprirà ufficialmente il 14 luglio il nuovo centro di raccolta rifiuti di Como. Lo rende noto la società Aprica del gruppo A2A che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dell'immondizia per conto del Comune di Como. Il nuovo centro di...

Aprirà ufficialmente il 14 luglio il nuovo centro di raccolta rifiuti di Como. Lo rende noto la società Aprica del gruppo A2A che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dell'immondizia per conto del Comune di Como. Il nuovo centro di raccolta apre in via Stazzi 5, nelle vicinanze di quello attualmente in uso. L’accesso al nuovo Centro sarà consentito esclusivamente agli utenti muniti di Ecopass. In via transitoria, l’entrata al centro sarà gestita da personale della società Aprica che ne permetterà l’ingresso solo dopo aver verificato l’Ecopass e la sua corrispondenza col possessore. Oltre alle Utenze Domestiche, che già sono in possesso della tessera Ecopass dallo scorso anno, al Centro potranno accedere anche le Utenze Non Domestiche munite della medesima tessera, il cui ritiro è iniziato lo scorso 29 giugno 2015 mediante presentazione della lettera recapitata appositamente al domicilio.

Il nuovo impianto, più moderno e capiente, sarà in grado fin da subito di ricevere, in aggiunta alle attuali tipologie di rifiuto conferite, anche gli imballaggi in plastica. Il Centro di Raccolta, fino al 30 Settembre, rispetterà gli attuali orari di apertura: da martedì a venerdì 8.30-14.00 – sabato 8.30-12.00 e 13.30-17.00 – domenica 8.30-12.00 – lunedì chiuso. Dal 1 Ottobre, gli accessi saranno differenziati in funzione delle due tipologie di utenze:

1) utenze domestiche martedì e giovedì 8.30-14.00, sabato 8.30-12.00 e 13.30-17.00, domenica 8.30-12.00; lunedì chiuso. Mercoledì e venerdì accesso non consentito.

2) Utenze non domestiche mercoledì e venerdì 8.30-14.00. Lunedì chiuso. Martedì, giovedì, sabato e domenica accesso non consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, apre a Como il nuovo centro di raccolta

QuiComo è in caricamento