rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riaperto e pure gratuito: la sorpresa dell'autosilo che serve Villa Aprica

Tutto è nato dalla segnalazione di una nostra lettrice dell'11 agosto scorso. Si sottolineava che - in maniera legittima ancorché oggettivamente un po' inusuale - il parcheggio privato di via Castel Carnasino, utilizzato in larghissima parte...

Tutto è nato dalla segnalazione di una nostra lettrice dell'11 agosto scorso. Si sottolineava che - in maniera legittima ancorché oggettivamente un po' inusuale - il parcheggio privato di via Castel Carnasino, utilizzato in larghissima parte dagli utenti della Clinica Villa Aprica, sarebbe rimasto chiuso per ferie dal 10 agosto al 23 del mese. In un periodo di minore affluenza anche per la struttura sanitaria, certo, ma comunque privando visitatori e lavoratori di uno spazio di sosta prezioso in una zona dove un parcheggio libero (e regolare) è merce rara. Riscontrata la assoluta veridicità della segnalazione (come abbiamo riportato qui), non restava però che attendere la riapertura dell'area di sosta. E invece le cose sono andate diversamente. Meglio, per fortuna.

Come un'altra lettrice ci segnala oggi stesso, con un apparente gesto di assoluto buonsenso e senza avere alcun obbligo in merito, la società privata che gestisce quel parcheggio ha cambiato idea. E infatti - come documentano le foto - oggi il posteggio di via Castel Carnasino era aperto ben prima della scadenza del 23 agosto prossimo e soprattutto utilizzabile gratis, senza dover pagare la sosta oraria. Una doppia gradita sorpresa (quella economica destinata certamente a terminare quando la struttura tornerà a pieno regime) ma soprattutto una sensibilità apprezzabile da parte dei gestori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto e pure gratuito: la sorpresa dell'autosilo che serve Villa Aprica

QuiComo è in caricamento