rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Blitz dei carabinieri nella notte in piazza a Cantù: controllate 700 persone

Blitz di forze dell'ordine in piazza Garibaldi a Cantù intorno a mezzanotte tra venerdì e sabato. Si è trattato di un servizio coordinato di controllo che ha visto impegnate numerose pattuglie di carabinieri con la collaborazione di guardia di...

Blitz di forze dell'ordine in piazza Garibaldi a Cantù intorno a mezzanotte tra venerdì e sabato. Si è trattato di un servizio coordinato di controllo che ha visto impegnate numerose pattuglie di carabinieri con la collaborazione di guardia di finanza e polizia, intervenute per controllare le persone che in quel momento frequentavano la piazza e i locali della zona. Le forze dell'ordine hanno chiuso le varie vie d'accesso e di uscita della piazza e con l'ausilio di alcune unità cinofile hanno passato al setaccio la piazza. Di molte persone (qualche decina) sono stati controllati i documenti, mentre i cani cercavano eventuali possessori di sostanze stupefacenti. Sono state controllate nella notte più di 700 persone. Blitz anche nei locali dove sono stati controllati gli avventori. Una discoteca del centro di Cantù è stata fatta spegnere la musica e sono state fatte uscire le persone una ad una per essere controllate con l'ausilio dei cani. L'operazione di controllo non ha riscontrato illeciti. Mentre i carabinieri svolgevano il servizio coordinato, anche la polizia locale di Cantù ha effettuato nella stessa zona un servizio di controllo.

I carabinieri hanno operato con: 17 pattuglie e 35 militari provenienti dalla compagnia di Cantù; 2 militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di como; 2 militari del reparto carabinieri cinofili di orio al serio (Bg), dotati di due cani, uno specializzato nell’antidroga ed un altro specializzato per l' ordine pubblico; 2 militari del reparto cinofili della guardia di finanza di ponte chiasso, dotati di due cani antidroga

Sono stati controllati i seguenti locali: “Abracadabra” in via ariberto; “Wizard” in via ariberto; “One way d’rd” in via corbetta; “7 gio’”, piazza Garibaldi; “Bar Roma” piazza garibaldi; “Bar Carnaby” piazza garibaldi; la polizia locale, che ha operato con 15 unità controllato “Bar Italia”, Corso Unità d’Italia; “Bar Movida” in Corso Unità d’Italia.Carabinieri e polizia locale, ognuna rispettivamente per le proprie competenze, hanno controllato i locali “Chalet”, “Bar Commercio” e discoteca “Spazio Mumm”, tutti in piazza Garbiladi.

I risultati: oltre 700 persone controllate; 346 persone ispezionate; 70 mezzi controllati; 16 controlli con etilometro effettuati; 12 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 629 euro; 12 punti dalle patenti sottratti; 17 grammi hashish rinvenuti sull'asfalto cittadino e sequestrati contro ignoti; 11 locali pubblici controllati; 17 sanzioni amministrative elevate ai locali pubblici; 5 sanzioni penali elevate ai locali pubblici (due 689 c.p., un 690 c.p., un 9/17 bis t.u.l.p.s., un 69 t.u.l.p.s.); 1 segnalazione a.s.l. e vv.ff. in materia di sicurezza degli impianti; 9.678 euro di contravvenzioni amministrative elevate; 4 persone denunciate (titolari dei locali pubblici) per le sanzioni penali elevate ai locali.

Si parla di

Video popolari

Blitz dei carabinieri nella notte in piazza a Cantù: controllate 700 persone

QuiComo è in caricamento