rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Regalasi cittadinanza": blitz di Forza Nuova sulle sedi Pd contro la nuova legge

Blitz notturno a livello nazionale di Forza Nuova per protestare contro la nuova legge sulla cittadinanza approvata dal Parlamento la scorsa settimana che, tra le nuove regole, prevede il riconoscimento della cittadinanza per nascita a chi è...

Blitz notturno a livello nazionale di Forza Nuova per protestare contro la nuova legge sulla cittadinanza approvata dal Parlamento la scorsa settimana che, tra le nuove regole, prevede il riconoscimento della cittadinanza per nascita a chi è nato in Italia da genitori stranieri (Ius soli). II movimento di estrema destra ha preso di mira soprattutto il Pd, affiggendo cartelli sulle sedi del partito (compresa quella nazionale, mentre sul Lario uno è apparso davanti ai locali dem di Cantù). Provocatoria la scritta: "Regalasi cittadinanza italiana", a cui fa seguito l'invito a rivolgersi a Matteo Renzi.

"Con questo blitz - dichiara Riccardo Maceroni, responsabile provinciale della provincia di Como - abbiamo voluto lanciare il guanto di sfida al partito di Renzi su una tematica che per noi è fondamentale. Forza Nuova molto presto sarà in piazza per raccogliere le firme in vista di un referendum che presenteremo non appena la legge entrerà in vigore. Su questa battaglia siamo pronti a mobilitarci su tutto il territorio nazionale. Non passeranno!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regalasi cittadinanza": blitz di Forza Nuova sulle sedi Pd contro la nuova legge

QuiComo è in caricamento