rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Referendum contro la Ztl di Como: 3mila votanti

Ad oggi sono stati compilati nei negozi del centro oltre 3 mila questionari. Sono questi i numeri del referendum promosso dal Comitato ComodiTutti contro la nuova Zona traffico limitato voluta dalla giunta comunale. “Vogliamo arrivare presto a 5...

Ad oggi sono stati compilati nei negozi del centro oltre 3 mila questionari. Sono questi i numeri del referendum promosso dal Comitato ComodiTutti contro la nuova Zona traffico limitato voluta dalla giunta comunale. “Vogliamo arrivare presto a 5 mila questionari compilati – ha spiegato Ornella Gambarotto, portavoce del comitato – I questionari si possono compilare direttamente nei negozi del centro che aderiscono all'iniziativa, riconoscibili dalla locandina affissa in vetrina”. Oltre ai negozi un'urna per votare si troverà anche al gazebo che sarà allestito in piazza Boldoni ogni sabato fino al 14 aprile.

Dopo cinque serate di protesta davanti a Palazzo Cernezzi, con centinaia di manifestanti, la referente del comitato ha ribadito la necessità di concordare un incontro con il sindaco di Como Mario Lucini: “Per la questione del nuovo servizio rifiuti Lucini ha incontrato più volte tutti i suoi cittadini. Non capisco questa ostinazione nel non volerci ricevere. Noi non siamo cittadini di serie B”.

Il sindaco ha ribadito invece la sua disponibilità a ricevere a Palazzo Cernezzi una delegazione del comitato anti-Ztl: “Non intendo per il momento organizzare una serata d'incontro, per la quale sicuramente ci sarà tempo. Resto però disponibile a incontrare una delegazione”.

Si parla di

Video popolari

Referendum contro la Ztl di Como: 3mila votanti

QuiComo è in caricamento