Due ragazzi aggrediti e rapinati ai giardini a lago: tre arresti
Uno dei rapinatori aveva con sé un monopattino rubato
Due giovani cugini milanesi di 18 e 20 anni sono stati aggrediti, minacciati e rapinati nella notte a cavallo tra il 23 e il 24 giugno 2021 ai giardini a lago a Como. I due stavano camminando sul Lungolago Mafalda di Savoia quando sono stati avvicinati da tre giovani uomini (due extracomunitari e un italiano) che chiedevano una sigaretta. Al rifiuto di uno dei ragazzi, i tre hanno iniziato ad avere atteggiamenti minacciosi, uno dei tre ha strattonato e spinto a terra il cugino più grande, mentre gli altri due hanno accerchiato il 18enne intimandogli di consegnare i soldi che aveva nel portafoglio. Non appena il ragazzo terrorizzato ha sfilato il portafogli gli aggressori glielo hanno strappato dalle mani. Nella foga di dividersi il bottino i tre malviventi hanno strappato alcune banconote. In totale hanno rubato circa 80 euro.
Una volante della polizia è intervenuta sul posto su richiesta delle due vittime. In pochi minuti gli agenti hanno rintracciato i rapinatori che erano ancora nelle vicinanze ma visto il loro atteggiamento violento e aggressivo hanno dovuto richiedere l'aiuto di altre volanti.
Uno dei tre rapinatori aveva con sé un monopattino di cui non ha saputo giustificarne la provenienza. Si è limitato a dire che glielo aveva prestato un amico di cui non ricordava il nome. Il monopattino è custodito in Questura ed è a disposizione dell'eventuale legittimo proprietario: si tratta di un monopattino elettrico Iwat Road, modello R9.
Arrestati anche un 19enne tunisino (che aveva con sé il monopattino) e un italiano, anch'egli di 19 anni, con diversi precedenti per rapina e droga.