menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
carabinieri-4nov16

carabinieri-4nov16

Rapina in villa a Uggiate, picchiano due anziani ma lasciano 100 euro: "Siamo brave persone"

Rapinatori violenti, ma generosi. Si fa per dire, ovviamente, perché c'è poco da essere ironici. Quello vissuto da due anziani coniugi - 72 anni lei, 74 lui, residenti in una bifamiliare in via Tiziano Vecellio a Uggiate Trevano - è stato un vero...

Rapinatori violenti, ma generosi. Si fa per dire, ovviamente, perché c'è poco da essere ironici. Quello vissuto da due anziani coniugi - 72 anni lei, 74 lui, residenti in una bifamiliare in via Tiziano Vecellio a Uggiate Trevano - è stato un vero incubo durato un'ora e mezza. Intorno alle 19.30 di ieri (13 novembre) la donna ha aperto la porta di casa per uscire e buttare la spazzatura ma si è trovata davanti tre rapinatori. Uno di loro l'ha spinta a terra, poi sono entrati in casa e subito si sono scagliati contro il marito picchiandolo al volto. Lividi per lei, un occhio tumefatto per lui. I tre delinquenti li hanno poi immobilizzati legando i loro polsi con fascette di plastica e hanno iniziato a rovistare in casa, nei cassetti, negli armadi, ovunque. Intanto schernivano i due anziani ironizzando sul fatto che non avessero un sistema di allarme. Quando le due vittime hanno visto tutti i loro soldi nelle mani dei rapinatori li hanno implorato di lasciare almeno 100 euro. Loro, incredibilmente, hanno acconsentito affermando "Siamo brave persone". Li hanno slegati e uno di loro ha stretto la mano al pensionato dicendogli che "Lei è un brav'uomo". Poi l'ultimo consiglio prima di andarsene: "Mettete una videocamera di sorveglianza in cortile".

i famigliari dell'anziana coppia ci tiene a mettere in guardia altri residenti, invitandoli a stare in allerta, soprattutto se possiedono denaro contante in casa.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento