rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ramo spezzato a Villa Olmo, Gerosa: "Fiduciosi sullo stato di salute della pianta"

Sembra allontanarsi le ipotesi peggiori per il grande albero di Villa Olmo da cui domenica scorsa si è staccato un ramo, poi caduto sulle panchine sottostanti. Nella giornata di oggi, infatti, un agronomo qualificato ha indagato la stabilità e la...

Sembra allontanarsi le ipotesi peggiori per il grande albero di Villa Olmo da cui domenica scorsa si è staccato un ramo, poi caduto sulle panchine sottostanti. Nella giornata di oggi, infatti, un agronomo qualificato ha indagato la stabilità e la salute dell’olmo nel giardino della Villa per determinare le cause del cedimento. Nei prossimi giorni sarà resa nota la relazione tecnica ma dai primi dati rilevati emerge un sostanziale ottimismo.

villa-olmo-pianta-16giu15-4L’assessore Daniela Gerosa, con la delega al Verde e ai Servizi parchi e giardini, si è dunque espressa con un certo ottimismo: “Rimaniamo fiduciosi sullo stato di salute di una pianta che ha una valenza simbolica per il parco. Ringrazio i tecnici del settore Parchi e giardini per l’intervento tempestivo e qualificato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramo spezzato a Villa Olmo, Gerosa: "Fiduciosi sullo stato di salute della pianta"

QuiComo è in caricamento