rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raid vandalico nella notte: 15 auto danneggiate in centro

Un vero e proprio raid di vandali contro le auto parcheggiate. La scorsa notte una scorribanda di delinquenti ha preso di mira una quindicina di vetture. Il primo "colpo" in via Brambilla, dove sono stati frantumati i vetri di quattro auto, in...

Un vero e proprio raid di vandali contro le auto parcheggiate. La scorsa notte una scorribanda di delinquenti ha preso di mira una quindicina di vetture. Il primo "colpo" in via Brambilla, dove sono stati frantumati i vetri di quattro auto, in particolare i vetri del lato del conducente. Poi altre 4 auto che erano parcheggiate in un cortile interno sempre di via Brambilla, abbastanza vicino a piazza Sant'Agostino. E ancora, sempre la notte scorsa, sono state danneggiate altre sette macchine in sosta in via Dante. E' plausibile che gli autori siano gli stessi per tutti e tre gli episodi. La cosa inquietante è proprio questa: è come se qualcuno avesse premeditato il raid vandalico. Per frantumare i vetri è stato usato un corpo contundente, forse un martelletto.

E' per il momento difficile ipotizzare un movente di questo pazzo gesto; difficile anche trovare qualcosa che colleghi via Brambilla a via Dante. Forse la scelta dei luoghi dove agire è stata dettata ai vandali dalla casualità. Ad ogni modo, in molti dei proprietari delle auto rotte si sono rivolti alle forze dell'ordine per sporgere denuncia. Contro ignoti, ovviamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico nella notte: 15 auto danneggiate in centro

QuiComo è in caricamento