rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Raffiche di vento, vola il tetto di Palazzo Pantera. Tragedia sfiorata

Il tetto di Palazzo Pantera è volato via a causa di una raffica di vento. Tutta la copertura del tetto è caduta in strada, tra piazza Verdi e via Rodari a Como. Le incredibili immagini parlano da sé. Una donna per poco non veniva colpita dalle...

Il tetto di Palazzo Pantera è volato via a causa di una raffica di vento. Tutta la copertura del tetto è caduta in strada, tra piazza Verdi e via Rodari a Como. Le incredibili immagini parlano da sé. Una donna per poco non veniva colpita dalle tegole e dalle lamiere. E' successo questa mattina (lunedì 25 ottobre 2010) intorno alle 8.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area, la polizia locale per chiudere le strade e dirigere il traffico, e i carabinieri. Per tutti è stata una mattina di lavoro durissimo, reso ancora più difficoltoso dalle incessanti raffiche di vento che hanno ragginto addirittura i 70 chilometri all'ora.

I danni non sono ancora stati quantificati. Il dirigente del settore Ediliza Pubblica del Comune di Como, Antonio Ferro, ha spiegato che "verranno calcolati in un secondo momento, per adesso urge compiere gli interventi primari di messa in sicurezza". Palazzo Pantera, lo ricordiamo, è uno degli edifici più antichi della città e risale al Medioevo.

Si parla di

Video popolari

Raffiche di vento, vola il tetto di Palazzo Pantera. Tragedia sfiorata

QuiComo è in caricamento