rotate-mobile
Cronaca

Raccolta rifiuti: dal 19 agosto la sperimentazione in centro

Correzione e sperimentazione, si tenta insomma di mettere una pezza . Novità per la raccolta rifiuti in centro Como: da domani (martedì 19 agosto 2014) il comune proverà a correggere la rotta nelle principali nelle principali piazze turistiche del...

Correzione e sperimentazione, si tenta insomma di mettere una pezza . Novità per la raccolta rifiuti in centro Como: da domani (martedì 19 agosto 2014) il comune proverà a correggere la rotta nelle principali nelle principali piazze turistiche del centro città. Riassumiamo le novità (attenti è facile sbagliare):

Vie e piazze interessate dalla sperimentazione

Piazza Mazzini, piazza Volta, via Boldoni, piazza Duomo, piazza Cavour, piazza Roma, via Diaz, via Plinio.

Cosa cambia

Per ristoranti e bar il ritiro avverrà alle 23.30 (i giorni rimangono gli stessi, ossia martedì carta, plastica, umido e indifferenziata; giovedì carta e cartone; venerdì plastica, umido e indifferenziata);

Per i residenti l’esposizione potrà avvenire alle 18 oppure alle 23.30 (anche in questo caso i giorni rimangono gli stessi martedì carta, umido e indifferenziata, venerdì plastica, umido e indifferenziata).

Per gli uffici alle 18 oppure alle 23.30 (i giorni rimangono gli stessi, ossia martedì carta, plastica, umido e indifferenziata, venerdì plastica, umido e indifferenziata).

Vetro, sia residenti che attività commerciali (ristoranti, bar e uffici) dovranno esporlo il venerdì alle 18.

Carta/cartone: le attività commerciali di tutta la città murata (ossia tutti tranne i residenti), dovranno esporre i rifiuti (senza bidone) il sabato alle ore 19 (fatta salva la possibilità, come da calendario, di esporre i rifiuti anche il giovedì).

Rifiuti organici: un ritiro in più (il lunedì mattina a partire dalle ore 6) per bar e ristoranti della città murata e del lungolago fino al 30 settembre. Servizio che sarà effettuato gratuitamente ma solo su richiesta direttamente ad Aprica, azienda che gestisce il servizio, scrivendo una mail all’indirizzo movimentoaprica.co@a2a.eu

Via Milano-piazza Vittoria: un ritiro in più per la carta è stato previsto anche per le attività commerciali di queste zone, il martedì sera (esposizione alle ore 20). Puntualità Per consentire agli operatori di ritirare quanto prima i rifiuti è raccomandata la massima puntualità nell’esposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti: dal 19 agosto la sperimentazione in centro

QuiComo è in caricamento