rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Quanto costa "privatizzare" la fontana di Villa Geno? Centocinquanta euro all'ora

Quanto cosa "privatizzare" la Fontana di viale Geno a beneficio degli eventi della stessa Villa Geno? Centocinquanta euro all'ora, da versare nelle casse di Palazzo Cernezzi. Lo apprendiamo da una segnalazione di Chiara Bedetti con tanto di...

Quanto cosa "privatizzare" la Fontana di viale Geno a beneficio degli eventi della stessa Villa Geno? Centocinquanta euro all'ora, da versare nelle casse di Palazzo Cernezzi.

Lo apprendiamo da una segnalazione di Chiara Bedetti con tanto di fotografia allegata relativa al documento ufficiale affisso nella zona.

fontana ordinanzaNel contempo si apprende che con provvedimento flash, la giunta comunale (tramite richiesta del settore Patrimonio) lo scorso 24 giugno ha dato il proprio consenso alla società che ha appena vinto la gara pubblica per la concessione di Villa Geno per poter chiudere al pubblico il passaggio che conduce al monumento per 52 volte all'anno. In pratica, esattamente una volta alla settimana (e non più di una volta a settimana, come recita l'autorizzazione affissa al cancello d'accesso). Di fatto, per la finestra oraria della chiusura settimanale, la fontana illuminata sarà a beneficio esclusivo di fruizione dei partecipanti agli eventi in corso nella villa.

La domanda dei privati, ossia la società Sunlake Srl, era giunta a Palazzo Cernezzi il 19 luglio precedente e domandava appunto la possibilità di sbarrare il cancello già una prima volta il 25 luglio scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costa "privatizzare" la fontana di Villa Geno? Centocinquanta euro all'ora

QuiComo è in caricamento