rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Quando l'amore per la cucina dà vita al ristorante perfetto

Potrebbe essere definito "il ristorante perfetto": pane e pasta fresca rigorosamente fatti in casa; una spledida cucina a vista sulla sala; ricette ben curate con un calibrato equilibrio tra ricercatezza degli ingredienti e semplicità. Per...

Potrebbe essere definito "il ristorante perfetto": pane e pasta fresca rigorosamente fatti in casa; una spledida cucina a vista sulla sala; ricette ben curate con un calibrato equilibrio tra ricercatezza degli ingredienti e semplicità. Per questo motivo è impossibile restare delusi: pesce fresco orientato su quello pescato, ravioli e gnocchi preparati a mano, carni lavorate a diverse cotture, selvaggina, e piatti stagionali.

La pizza dai 3 giorni di lievitazione ha un impasto di farine speciali (kamut e integrale) godibile anche per coloro che hanno particolari intolleranze alimentari. Insomma, alla Cava dei Sapori chiunque può soddisfare i propri gusti.

A questo aggiungiamo pure una serie di servizi extra per nulla scontati in un ristorante, come una sala per fumatori, una cantina a vista ben fornita (trecento etichette) e un grande sommelier; tutto questo in un'atmosfera semplice ma allo stesso tempo elegante e confortevole; ideale anche per il pranzo.

Difficile sintetizzare in poche righe le qualità che rendono La Cava dei Sapori uno dei migliori ristoranti di Como. Certamente tra queste c'è la grande passione del titolare Emanuele Riva - uno tra i migliori sommelier d'Italia - che dal 2005 gestisce il ristorante con dedizione e attenzione ai particolari, grazie anche alla collaborazione di uno staff giovanissimo e al fratello Tiziano, specializzato nella preparazione dei dolci fatti in casa come il suo famoso Nido di Mela! La Cava dei Sapori si trova a Como in via Guido da Como 2. Tel. 031.520812.

www.lacavadeisapori.it

Facebook

Prenotazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'amore per la cucina dà vita al ristorante perfetto

QuiComo è in caricamento