rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Puzza di Comodepur, finalmente un rimedio: inaugurata la copertura dei liquami

Inaugurata oggi la struttura di copertura delle vasche dei fanghi di Comodepur. La struttura dovrebbe impedire, o comunque limitare di molto, i miasmi provenienti dall'impianto di depurazione di Como situato in centro città, precisamente in viale...

Inaugurata oggi la struttura di copertura delle vasche dei fanghi di Comodepur. La struttura dovrebbe impedire, o comunque limitare di molto, i miasmi provenienti dall'impianto di depurazione di Como situato in centro città, precisamente in viale Innocenzo XI. A presentare la novità è stato il presidente di Comodepur, Alessandro Colombo, che ha voluto invitare alla festa di inaugurazione anche i candidati sindaci delle prossime elezioni comasche: "I miasmi dell'impianto e il possibile suo trasferimento in caverna o sotto la ferrovia a ridosso del Monte Croce - ha spiegato Colombo - è una problematica con la quale dovranno fare i conti i futuri amministratori di Como". Erano presenti Mario Lucini, Alessandro Rapinese, David D'Ambrosio, Laura Bordoli, Alberto Mascetti, Francesco Peronese.

Colpisce la coincidenza con la quale è arrivata l'installazione della copertura che dovrebbe servire a "ripulire" l'aria prima di immetterla nell'ambiente. da anni i cittadini della zona lamentano la forte puzza proveniente da Comodepur, eppure l'adozione di un vero e proprio provvedimento anti-puzza è arrivata solo adesso, a un mese dalle elezioni. Ma Colombo ha tenuto a precisare: "Io sono presidente solo da luglio, quindi per quanto mi riguarda è stata solo una casualità. Tra l'altro, questo progetto per la copertura delle vasche è merito soprattutto della passata gestione di Comodepur. Un ringraziamento, poi, va ai consiglieri comunali Luigi Bottone e Vittorio Mottola che hanno presentato e fatto approvare un emendamento che ha permesso di inserire nel bilancio de Comune di Como uno stanziamento di 50mila euro per finanziare la struttura di copertura". L'impianto è rimasto visitabile oggi dalle 13 alle 17 a tutti i cittadini.

Si parla di

Video popolari

Puzza di Comodepur, finalmente un rimedio: inaugurata la copertura dei liquami

QuiComo è in caricamento