
maria-rita-livio-pd-provinciali
Pulizia lago, Livio non cede di un millimetro: "Sorrido, le sciocchezze dilagano"
Non cede di un millimetro. E rilancia. La presidente di Villa Saporiti, Maria Rita Livio, rintuzza i molti attacchi (senza una gran copertura del partito, a dire il vero ndr) giunti nei confronti suoi e in generale della Provincia per il tema...
Non cede di un millimetro. E rilancia. La presidente di Villa Saporiti, Maria Rita Livio, rintuzza i molti attacchi (senza una gran copertura del partito, a dire il vero ndr) giunti nei confronti suoi e in generale della Provincia per il tema della pulizia del lago. Dopo la comunicazione inviata a Comune di Como e Autorità di Bacino sull'impossibilità nel medio termine di garantire ancora il servizio, sia Forza Italia (con il sottosegretario regionale Alessandro Fermi e con lo stesso presidente dell'Autorità, Luigi Lusardi) sia la Lega Nord (ieri sera in consiglio comunale a Como) hanno attaccato fontalmente la numero uno di Villa Saporiti. Da un lato (Forza Italia) denunciando inerzie e ritardi nell'affrontare il problema, dall'altro (Carroccio) sostenendo che debba comunque essere ancora la Provincia a pulire il Lario. Oggi, decisa a ribattere punto su punto, ecco il contrattacco.
"Si tratta giusto qualche precisazione - premette Maria Rita Livio - visto che tutti vogliono dire la loro ed è in corso la campagna elettorale contro la Provincia brutta e cattiva fingendo di non sapere che la legge di riordino delle Province dice delle cose precise e che la situazione finanziaria è oggi quella che è". Poi, però, specialmente rispetto alle accuse della Lega, la presidente invita a guardare cosa avviene nelle province "cugine".
