rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza San Rocco

Protesta a Como anti-migranti in piazza San Rocco: "Riprendiamoci Como"

Presidio il 5 settembre del gruppo Como ai Comaschi: "Migranti sempre più numerosi e minacciosi

"In questi mesi stiamo assistendo al totale degrado nella nostra città. Abbiamo monitorato la situazione che peggiora giorno dopo giorno. Quindi ora basta!". E' con questa esortazione che il gruppo Como ai Comaschi invita a partecipare alla protesta che si svolgerà il 5 settembre 2017 dalle 19.45 alle 22 in piazza San Rocco a Como. 

"Basta parole, basta petizioni, basta lamentarsi virtualmente: devi essere in piazza con noi", è quanto si legge inoltre nel comunicato diffuso nella giornata di oggi 2 settembre 2017. 

La scelta di piazza San Rocco, ovviamente, non è casuale. Tale piazza, infatti, da tempo è un luogo di ritrovo di numerosi migranti, per lo più ospiti della vicina parrocchia e del campo profughi di via Regina Teodolinda. 

Il volantino diffuso esorta a partecipare a una manifestazione esplicitamente "anti-migranti". Basta leggere un altro estratto del contenuto: "In questi mesi stiamo assistendo al totale degrado nella nostra città, ormai preda di immigrati sempre più numerosi e minacciosi. La situazione peggiora giorno dopo giorno tra risse, violenza, urla, sangue, spaccio di droga, scippi, prostituzione, eccetera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Como anti-migranti in piazza San Rocco: "Riprendiamoci Como"

QuiComo è in caricamento