Domenica, 13 Giugno 2021

Protesta in piazza Cavour: "Non chiamateci forconi"

Oggi in piazza Cavour a Como e lunedì davanti alla sede del Comune (Palazzo Cernezzi). Continua la protesta cosiddetta dei "forconi", anche se a dire il vero c'è chi rifiuta questa definizione, come ha spiegato Sergio Cocco, uno dei manifestanti...

Oggi in piazza Cavour a Como e lunedì davanti alla sede del Comune (Palazzo Cernezzi). Continua la protesta cosiddetta dei "forconi", anche se a dire il vero c'è chi rifiuta questa definizione, come ha spiegato Sergio Cocco, uno dei manifestanti presenti in piazza Cavour da questa mattina (fino alle ore 16). "Non siamo i forconi - ha tenuto a precisare - io, per esempio, non sono un contadino ma un ex imprenditore. Noi siamo parte del Coordinamento 9 dicembre, è così che bisogna riferirsi a noi". E' stato Cocco ad annunciare la presenza della protesta lunedì prossimo davanti al Municipio di Como.

La manifestazione di oggi sabato 14 dicembre 2013 non ha visto, almeno nella mattinata, una grande partecipazione. Il presidio si sta svolgendo in modo tranquillo con volantinaggio e piccoli comizi. Il tutto è stato autorizzato dalla Questura di Como. Presenti in piazza anche le forze dell'ordine per prevenire eventuali disordini pubblici. Non si sono registrati disagi al traffico.

Si parla di

Video popolari

Protesta in piazza Cavour: "Non chiamateci forconi"

QuiComo è in caricamento