rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Proprietario riconosce su internet la sua bici rubata: carabinieri denunciano 46enne

Vede la sua bicicletta - rubatagli mentre era in vacanza a Bormio - in vendita su internet. E dalla sua denuncia, ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Como hanno denunciato in stato di libertà un italiano, nato in Germania nel 1967...

Vede la sua bicicletta - rubatagli mentre era in vacanza a Bormio - in vendita su internet. E dalla sua denuncia, ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Como hanno denunciato in stato di libertà un italiano, nato in Germania nel 1967, residente a Foggia ma di fatto domiciliato proprio a Bormio, già noto alle forze di polizia, poiché ritenuto responsabile di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto di armi o oggetti atti ad offendere. I militari di Como erano stati informati nei giorni scorsi da un altro 48enne della provincia di Varese del fatto che quest’ultimo aveva riconosciuto come propria una bicicletta messa in vendita su un sito internet (una mountain bike, marca “MERIDA” modello “CARBON FLEX”, del valore di circa 2000 euro, proposta al prezzo di 1000 euro) rubatagli qualche tempo prima mentre era in villeggiatura a Bormio, e per la quale aveva presentato denuncia lo scorso 26 luglio ai carabinieri del posto.

L’uomo aveva aggiunto ai carabinieri di Como di aver aderito all’annuncio proposto da un uomo che diceva di trovarsi in provincia di Como fissando un incontro in città per ultimare la vendita. All’incontro, nei pressi dello stadio di Como, si sono però presentati i carabinieri che hanno prontamente recuperato la bicicletta rubata, identificata grazie al numero di telaio fornito dalla vittima in sede di denuncia e restituita al legittimo proprietario, e hanno identificato e deferito in stato di libertà il ricettatore. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione personale e dell’autovettura, è stato trovato anche in possesso di utensili vari atti allo scasso, del quale non è stato in grado di giustificare detenzione e provenienza, nonché di 2 accette ed 1 coltello con lama lunga circa 8 centimetri.

Inoltre, la contemporanea perquisizione operata dai militari dell’Arma di Bormio all’interno di una tenda da campeggio utilizzata dal medesimo per soggiornare nella summenzionata località di domicilio, permetteva di rinvenire alcuni accessori appartenenti alla predetta bicicletta, restituiti al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proprietario riconosce su internet la sua bici rubata: carabinieri denunciano 46enne

QuiComo è in caricamento