menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
magatti-18feb16-2

magatti-18feb16-2

Proposta di Magatti: "Tariffe dei posteggi più care quando aumentano i giorni di smog"

Spunta un'ipotesi inedita per la lotta all'inquinamento tramite la riduzione della circolazione delle auto. A proporla durante la giornata della giornata di studio intitolata "Il problema energetico ed ambientale della città di Como" svolta sabato...

Spunta un'ipotesi inedita per la lotta all'inquinamento tramite la riduzione della circolazione delle auto. A proporla durante la giornata della giornata di studio intitolata "Il problema energetico ed ambientale della città di Como" svolta sabato a Palazzo Cernezzi è stato l'assessore all'Ambiente, Bruno Magatti (il video dell'intervento è reperibile sul sito di Ecoinformazioni). In sostanza, l'assessore ha tratteggiato una possibile proposta per disincentivare l'utilizzo dell'auto nei giorni con inquinamento alto, agendo di pari passo con l'incremento dei giorni di smog sulle tariffe dei parcheggi in città (non è chiaro se solo in centro, come ipotizzabile, o su più zone ndr).

Posteggi in viale Varese"Lo dico qui molto sommessamente - ha affermato Magatti - ma una delle cose che potrebbe essere fatte per disincentivare l'utilizzo dell'auto è aumentare progressivamente le tariffe della sosta mano a mano che il numero dei giorni con l'aria inquinata sale. E' ovvio che questa cosa non piace a nessuno e si preferirebbe incentivare l'uso del mezzo pubblico tramite il ticket valido tutto il giorno, ma dai dati che abbiamo avuto da Asf questa soluzione è stata preferita soprattutto dagli utenti ordinari e non ha generato una maggior richiesta di mezzo pubblico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento