Cronaca

Proiettili alla Sisme per un dirigente

Due proiettili alla Sisme di Olgiate Comasco. Sono stati trovati sull'armadietto del direttore di reparto della pressofusione, Antonio Baragetti, mercoledì mattina. Si tratta di due munizioni a salve. Il capo del personale Sergio Luculli ha...

Due proiettili alla Sisme di Olgiate Comasco. Sono stati trovati sull'armadietto del direttore di reparto della pressofusione, Antonio Baragetti, mercoledì mattina. Si tratta di due munizioni a salve. Il capo del personale Sergio Luculli ha informato le forze dell'ordine. E' stata sporta denuncia per minacce. I sindacati della Sisme hanno preso le distanze da tale gesto: Sono stati mesi difficili. Di grandi tensioni e preoccupazioni. Il sindacato e la Rsu in questi anni e anche in questi mesi hanno dimostrato sempre una grande responsabilità. Nonostante le provocazioni di tutti i tipi non si sono mai registrati episodi contro cose e persone. Oggi abbiamo appreso di una notizia grave subito condannata e respinta. Sono stati ritrovati due bossoli attaccati ad un armadietto. Non due pallottole come sta girando ma una specie di petardo. In ogni caso un fatto grave perché avviene in un momento delicatissimo. Anche questo ci lascia molte domande e molte perplessità. Perché non aiuta in un momento già di per sé molto difficile. Che pesa fortemente su ciascun lavoratore che oggi non ha risposte e chiarezza sul futuro suo e sul suo lavoro. La nostra è una condanna unanime senza se e senza ma contro qualsivoglia forma di violenza o intimidazione. Non abbiamo dubbi che si tratta di un fatto che non ha senso e che non deve essere minimizzato e tanto meno enfatizzato. In tal senso invitiamo gli organi di informazione a verificare con le forze dell'ordine l'esatta dinamica dei fatti".

Intanto continua la mobilitazione dei lavoratori dell'azienda olgiatese che vede a rischio oltre 200 posti di lavoro. L'incontro che doveva tenersi in Regione nel pomeriggio di ieri è stato rinviato a alle 12 di oggi per indisponibilità dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiettili alla Sisme per un dirigente

QuiComo è in caricamento