rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo lungolago: un libro con i progetti degli studenti del Politecnico

Presentato il lavoro realizzato dagli studenti del Politecnico denominato “13 progetti per Como”. Questa mattina a Palazzo Cernezzi, è stata presentato il volume che affronta il problema del lungolago e delle paratie: infatti gli studenti del...

Presentato il lavoro realizzato dagli studenti del Politecnico denominato “13 progetti per Como”. Questa mattina a Palazzo Cernezzi, è stata presentato il volume che affronta il problema del lungolago e delle paratie: infatti gli studenti del Politecnico, sotto la supervisione del professor Fontana e del professor Castellano, si sono dati da fare per la realizzazione di progetti con l’obiettivo finale di valorizzare al meglio il lungolago cittadino.

Presenti all’incontro, oltre ad alcuni studenti, anche il sindaco di Como Mario Lucini, l’assessore all’edilizia pubblica Daniela Gerosa, il consigliere Anna Veronelli e l’ex assessore della giunta Bruni, Fulvio Caradonna. I 13 progetti per la riqualificazione del lungolago - contenuti in un pamphlet - rappresentano un tentativo degli studenti per offrire qualche spunto di riflessione riguardo all’annoso tema del lungolago e, conseguentemente, fornire suggerimenti alla giunta per il miglioramento della zona a lago. Il prezzo del volume, in vendita al Politecnico, è di 26,50 euro.

Il sindaco, nel suo breve intervento, ha affermato che “i soldi a disposizione per la riqualificazione del lungolago sono intorno ai 2 milioni di euro, anche se al momento non li abbiamo ancora tutti, ma terremo sicuramente in considerazione i progetti di questi ragazzi”. Anche Fulvio Caradonna ha aspresso il suo pensiero affermando che “questa è una problematica che mi tocca da vicino; spero sia un punto di partenza per una collaborazione futura tra amministrazione cittadina e docenti e studenti del Politecnico”.

Si parla di

Video popolari

Nuovo lungolago: un libro con i progetti degli studenti del Politecnico

QuiComo è in caricamento